Guardian of Tradition: The Rifle in the Mongolian Ger
Inside the Gers, especially those used as kitchens or storage, there is always a lot of clutter. Space is limited, and the objects needed to survive months in the steppe are numerous. Here I find a rifle hanging on the wall, a rather surprising sight for a European.
Nomads use rifles mainly for hunting, but also for personal defense. Hunting is an important part of traditional nomadic life, both for food and fur. However, rifles can also be used to protect livestock from predators and for defense against potential dangers.
-------------------------------------------------------------------
All'interno delle Ger, specialmente in quelle adibite a cucina o deposito, c'è sempre parecchia confusione. Lo spazio è poco, e gli oggetti necessari per sopravvivere mesi nella steppa sono molti. Qui trovo un fucile appeso alla parete, una visione abbastanza sorprendente per un europeo.
I nomadi utilizzano i fucili principalmente per la caccia, ma anche per la difesa personale. La caccia è una parte importante della vita nomade tradizionale, sia per il cibo che per le pellicce. Tuttavia, i fucili possono anche essere usati per proteggere il bestiame dai predatori e per la difesa contro eventuali pericoli.